top of page
DSC08077.jpg

Domande Frequenti 

In cosa consiste la prima visita?

La prima visita consiste in un colloquio iniziale in cui viene attuata un’indagine anamnestica. Sarà necessario portare con sé ogni esame strumentale, ematochimico e referto effettuato fino a quel momento in maniera tale da poter avere un quadro generale più preciso ed oggettivabile possibile.

​

Segue un esame posturale statico e di mobilità in cui valuterò come determinati dolori/ tensioni/ traumi pregressi hanno influito sul sistema di adattamento del corpo.

 

Dopo aver evidenziato quale/i segmento anatomico stanno all’origine del problema, il trattamento manuale è volto alla mobilizzazione diretta ed indiretta, all’aumento di vascolarizzazione e di drenaggio linfatico di tali aree corporee in maniera tale che il sistema-corpo sia facilitato a ritrovare l’omeostasi, l'equilibrio perso.

Cosa aspettarsi oltre al trattamento?

Esercizi di mobilità, di allungamento o di respirazione.

Mantenere un diario giornaliero in cui poter documentare il proprio stato psicofisico, miglioramenti e/o difficoltà nell'esecuzione degli esercizi e dei movimenti nella vita quotidiana.

Devo portare qualcosa con me alla prima visita?

É ben gradito portare con sè, al primo trattamento, tutta la documentazione di cui si è in possesso (esami del sangue, esami strumentali, referti medici) sia riguardante il trauma/ dolore attuale che dolori pregressi.

Lo studio si può raggiungere facilmente in macchina?

Si, è presente parcheggio a pagamento o parcheggio gratuito zona Lungoticino (davanti alle scuole superiori).

bottom of page